Vai al contenuto

Termini e condizioni di vendita

Pagamento e consegna

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Carta di credito/Paypal per qualsiasi importo
Bonifico bancario per qualsiasi importo

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione per l’Italia sono di €.12,00 (iva esclusa) ad eccezione delle isole e delle zone di difficile raggiungimento per le quali sono previsti costi superiori. Il costo del trasporto, se dovuto, apparirà durante la procedura d’acquisto.

Le spedizioni viaggiano con: TNT Traco

Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.

I prezzi dei prodotti si intendono IVA esclusa fatta eccezione del prezzo totale e finale del carrello dove verrà riportato il prezzo inclusivo d’IVA. In caso di mancata ricezione o smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF all’indirizzo info@serfem.it

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tal caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società Serfem S.r.l. agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne avvengo in 24/48 ore. Attenzione: fanno eccezione alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 5 giorni.

I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere). Nel periodo natalizio le consegne possono essere ritardate.

Per gli articoli “in arrivo” la disponibilità descritta (disponibile in 2/4 giorni – disponibile in 5/7 giorni) è da intendere in giorni lavorativi.

DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti allo +39 3889077855 o con comunicazione scritta da inviare per E-mail a info@serfem.it . Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Serfem S.r.l. . È possibile controllare on-line lo stato della spedizione tramite una mail di conferma inviata dal corriere.

PRODOTTI NON DISPONIBILI

I prezzi dei prodotti non disponibili possono subire variazioni.

Garanzia

Tutti i prodotti acquistabili su www.serfem.it sono NUOVI e pertanto godono di garanzia italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).

Per GARANZIA s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni derivanti da smarrimenti, dall’usura, dal mancato utilizzo dell’articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma, di errata installazione ecc. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è ammessa a tutti gli acquirenti che presenteranno il documento di acquisto allegato al prodotto di cui si sta chiedendo la riparazione.

*Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (24 mesi alle condizioni di legge) GARANZIA LEGALE;

*Per tutti gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, vale la garanzia di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi alle condizioni di legge).

Se la riparazione del bene avviene durante la validità della garanzia, non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei 12 o 24 mesi dall’acquisto.

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

TERMINI DI GARANZIA

La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti dell’articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, dall’usura, dall’uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione.

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: batterie, lampade, lampadine, ecc… 

Post vendita

  1. SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE

La procedura di sostituzione articolo consegnato non funzionante può essere attivata quando il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni solari dal ricevimento della merce al nostro Servizio Clienti.

Una volta attivata, il Servizio Clienti di Serfem S.r.l. proporrà al Cliente, in base alla disponibilità, la sostituzione del componente guasto o l’emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.

L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di Serfem.

La merce dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE:
– priva di qualunque scritta o danneggiamento
– completa di tutto il materiale a corredo
– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio di sostituzione articolo consegnato non funzionante.

  1. SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione articoli per errata spedizione è attivabile quando il cliente ha ricevuto un articolo errato, non corrispondente a quello ordinato.

Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata inviando un’email a info@serfem.it

Le spese di spedizione sono a carico di Serfem.

L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica dell’articolo ordinato rispetto a quello consegnato.

Si procederà con la sostituzione dell’articolo errato. Nel caso in cui l’articolo non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio assistenza per la proposta di un’eventuale alternativa oppure si procederà con il rimborso.

  1. ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

L’attivazione del servizio potrà essere effettuata scrivendo a info@serfem.it . Si procederà così all’integrazione delle componenti mancanti. Nell’impossibilità di integrare la confezione con le parti mancanti Serfem S.r.l. valuterà se sostituire interamente l’articolo o emettere a favore del cliente buono acquisto o nota credito.

  1. DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificatene sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato di tutti i lati.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di “RICEVUTO CON RISERVA” descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti all’email info@serfem.it riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

Si procederà così con la sostituzione della merce o in caso d’impossibilità di sostituire l’articolo si provvederà al rimborso.

Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un’eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.

  1. CHI PUO’ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

QUALI MODALITA’

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 GIORNI (quattordici giorni) lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita ad esclusione delle spese di trasporto. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.

La spese di trasporto relative al reso sono a carico del cliente.

Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Si precisa che l’oggetto restituito deve essere integro, privo di difetti estetici e meccanici e provvisto di imballo originale intatto, in caso contrario non sarà possibile usufruire del diritto di recesso.

Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

La procedura è la seguente

  1. Recuperare i seguenti documenti e dati:

– imballaggi originali, non usurati e integri in tutte le loro parti
– fattura/scontrino originale
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura/scontrino di acquisto, il codice articolo/i
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura)

  1. Scrivere una mail a info@serfem.it indicando tutti i dati sopra richiesti. Vi risponderemo dandovi l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.
  2. Imballare correttamente il pacco, la società Serfem S.r.l. non sarà responsabile per i danni causati da un imballaggio insufficiente o inappropriato. La responsabilità della spedizione di reso è a carico del cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dal ricevimento della merce resa.

COSA ESCLUDE

Il diritto di recesso NON si applica:
Agli acquisti la cui consegna viene effettuata all’interno di un punto vendita
Ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore
Ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
Alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno)