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Privacy Policy

Gentile cliente,
può tranquillamente entrare e visitare il nostro www.serfem.it nonché visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di inserire dati personali.

Per l’utilizzo di servizi avanzati e per effettuare acquisti è richiesto l’inserimento dei propri dati. In particolare verranno richiesti e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazioni relative ai vostri ordini e su prodotti, se iscritti ai relativi servizi, ed una password che andrà annotata e vi permetterà di accedere ad ogni visita al sito si vostri contenuti ed ai servizi avanzati.

La seguente Privacy Policy descrive l’attività di trattamento dei dati personali da parte della società Serfem S.r.l. tramite il sito www.serfem.it e i relativi impegni assunti in tal senso dalla stessa.

  1. La società Serfem S.r.l. può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti. Nelle sezioni del sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE2016/679.
    Dove previsto da Reg. UE2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima d poter procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere che la comunicazione di dati alla società Serfem S.r.l. e il successivo trattamento per le finalità nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Reg. UE2016/679 e alla normativa applicabile.
  2. Estremi identificativi del titolare e responsabile del trattamento dei dati
    Serfem S.r.l. – P.Iva: 02158670808 – Sede legale: Strada Circhetto 2/1, CAP: 89046, Marina di Gioiosa Ionica (RC), e-mail: info@serfem.it .
  3. Tipologia dei dati raccolti:
    3.1. Moduli di contatto, registrazione e checkout:

    Dati conferiti direttamente dall’interessato tramite la compilazione e l’invio di uno dei moduli del cui sopra indicato. L’invio esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni

    3.1.1 Modulo contatti
    Finalità:
    rispondere alle richieste inviate dall’interessato
    Base giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario per rispondere alle richieste; per l’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato.

    3.1.2 Modulo registrazione
    Finalità:
    registrazione profilo utente per accesso alle funzioni avanzate del sito (spedizione, prezzi scontati ecc.)
    Base giuridica:
    legittimo interesse, il trattamento è necessario per monitorare la propria spedizione e conoscere lo stato del proprio acquisto.

    3.1.3 Modulo checkout
    Finalità:
    raccolta dati bancari per fatturazione e pagamenti
    Base giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario per l’acquisto dei prodotti e per la loro fatturazione.

    3.2 COMMENTI DEI CONTENUTI DEL BLOG

    Dati conferiti direttamente dall’interessato attraverso la compilazione e l’invio di un commento per lasciare un messaggio ad un articolo del blog. La compilazione facoltativa, esplicita e volontaria di un commento ad un articolo del blog presente in questo sito, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nel commento e la possibilità di pubblicare i commenti degli interessati riguardanti i contenuti del blog presente sul sito. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.

    Tali dati vengono trattati per le seguenti finalità e nel rispetto delle relative basi giuridiche del trattamento, per un periodo di conservazione non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.

    • Finalità: rispondere ai commenti
      Base giuridica: legittimo interesse ad erogare il servizio proposto
    • Finalità: rispondere ad eventuali richieste inviate dall’interessato tramite i commenti blog
      Base giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

3.3 Dati di navigazione del sito web
Il presente sito, per il suo corretto funzionamento, acquisisce durante la normale navigazione alcuni dati personali, tra cui gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati di navigazione vengono acquisiti non per finalità di identificazione degli utenti, ma all’unico fine di raccogliere, in forma anonima, informazioni statistiche sull’utilizzo del sito e dei suoi servizi.

3.4 Cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”. Per approfondimenti si rimanda alla Cookie Policy

  1. Consenso del minore in relazione ai servizi della società dell’informazione
    Ai sensi dell’art. 2 – quinquies del decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, il minore che ha compiuto i quattordici anni può esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali in relazione all’offerta diretta di servizi della società dell’informazione. Con riguardo a tali servizi, il trattamento dei dati personali del minore di età inferiore a quattordici anni, fondato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del Regolamento, è lecito a condizione che sia prestato da chi esercita la responsabilità genitoriale.
  2. Categorie di destinatari dei dati personali
    Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Suoi dati: Titolare e soggetti autorizzati al trattamento, nominati per inscritto dalla scrivente società quali soci, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti commerciali oltre che soggetti consulenti, in qualità di responsabili esterni, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo lettera di incarico e/o stipula di contratto che imponga sicurezza e riservatezza, nonché soggetti che hanno la necessità di accedere ai dati per consulenze legali, con finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, quali l’esecuzione dei contratti in atto, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati.Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
  3. Modalità del trattamento
    Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di misure e procedure idonei a garantire sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici automatizzati, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.I Dati saranno trattati da Titolare, presso le proprie sedi operative ovvero all’interno del territorio dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo. Qualora per ragioni di natura tecnica, organizzativa e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti (tra quelli indicati nel precedente elenco) ubicati al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo, si informa che la Società assicurerà che il trattamento dei dati da parte di questi soggetti avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Pertanto, i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, modelli di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. L’interessato potrà richiedere maggiori informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@serfem.it
  4. Comunicazione e diffusione
    I dati non verranno diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione e consultazione.i dati potranno essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione.
  5. Diritti degli interessati
    Gli art. dal 15 al 22 del GDPR UE 2016/679 conferiscono agli interessati specifici diritti. In particolare, il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto della portabilità dei dati, la comunicazione di tali e le finalità su cui si basa il trattamento. Inoltre, gli interessati hanno il diritto di ottenere la revoca, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento o, qualora sussista un interesse in merito, l’integrazione dei dati. Gli interessati hanno il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
    Le segnalazioni per ogni eventuale variazione dei dati personali devono pervenire tempestivamente al Responsabile del trattamento in modo da poter ottemperare all’art. 16 della suddetta normativa, che richiede che i dati siano estratti e, quindi, aggiornati.Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del regolamento).