automazione strutture ricettive
Domotica per Hotel e B&B
Grazie alla domotica alberghiera potrai rendere la tua struttura ricettiva più confortevole, sicura ed energicamente efficiente.
Le soluzioni di Building Automation per hotel ottimizzano l’impiego di risorse, personale ed energia (riducendo gli sprechi o automatizzando determinati processi), oltre a fornire soluzioni sorprendenti e innovative per il comfort di ogni tipo di ospite.
Le nostre soluzioni non si riferiscono solamente alle grandi strutture alberghiere ma anche a piccoli B&B. La domotica applicata ai B&B, infatti, sta assumendo sempre più rilevanza e diffusione, non solo perché in grado di migliorare la gestione della struttura (riducendo gli sprechi energetici o automatizzando determinati processi) ma anche per andare incontro a ospiti sempre più esigenti (in termini di comfort, accoglienza e, soprattutto, flessibilità di orari)
Usa l'automazione per tenere la tua attività sotto controllo!
L’automazione ti permetterà di gestire con la massima semplicità e flessibilità la tua struttura alberghiera, tenendo sotto controllo ogni parametro. I punti cardine per le automazioni di strutture ricettive riguardano ormai, sempre con maggior frequenza, tanto l’efficienza energetica quanto il classico sistema di controllo accessi.
Requisiti per un'automazione alberghiera che garantisca la massima efficienza



Moduli gestione camere
Quando il progetto riguarda il settore alberghiero, i moduli di automazione per le camere devono essere il più completi possibile per gestire tutte le funzioni delle camere.
Solo così si potrà evitare di ricorrere ad un numero eccessivo di dispositivi (il che renderebbe l’impianto molto più complesso del necessario).
Interfacce utente
L’ospite deve comunque poter gestire la sua camera. Per questo, la parte che riguarda l’utente deve essere quanto più intuitiva e completa possibile, dando così quella sensazione di trovarsi a casa propria; il che renderà la permanenza ancora più confortevole.






Un Sistema di Supervisione che permetta di avere l'intero impianto sotto controllo
Senza ombra di dubbio, il centro dell’automazione alberghiera, sia essa per Hotel o B&B, è la possibilità di supervisionare la propria struttura.
La supervisione include molti fattori, come i consumi nonché la possibilità di vedere se la stanza è occupata o meno.
Un’altra comodità, soprattutto per i B&B, è data dalla possibilità di far accedere il cliente alla camera tramite pin (o password), il quale perderà valore una volta che l’utente inizierà ad utilizzare la scheda lasciata in camera.