Vai al contenuto

ENERGIA

Energia senza interruzioni

Quante volte capita che qualche apparecchio elettrico si guasti a via di una tempesta o di essere giunti alla fine di un lavoro da consegnare e rimanere senza linea elettrica, perdendo così tutto quello su cui stavi lavorando da tempo?

È proprio per ovviare a tali disagi che esistono i gruppi di continuità che ti permettono di non rimanere improvvisamente senza energia, dandoti così il tempo necessario per salvare i tuoi lavori ovvero spegnere i diversi dispositivi.

Ancora, usare i gruppi di continuità è molto utile per proteggere le proprie apparecchiature da fulmini che vanno a colpire la nostra casa. Ciò in quanto i gruppi di continuità ci consentono di separare l’impianto dalla rete principale.

Altrettanto importante è la funzione di filtraggio dei disturbi della rete elettrica che con il tempo finiscono per usurare i nostri dispositivi più rapidamente rispetto a quella che sarebbe la loro aspettativa di vita.

Gruppi di continuità UPS

Preserva i tuoi dispositivi, filtrando i disturbi ed evitando sovratensioni date da scariche elettriche, grazie ai nostri gruppi di continuità a doppia conversione.
Quest’ultimi non si limitano solo a darti un’alimentazione supplementare in caso di assenza di corrente ma proteggono il tuo impianto, mediante una prima fase nella quale la corrente viene convertita da corrente alternata a corrente continua ed una seconda fase nella quale la corrente da continua viene convertita in alternata.
Ciò permette il filtraggio di disturbi dovuti alla rete elettrica che, in virtù di tale meccanismo, non entrerà a contatto con tutte le apparecchiature che si trovano a valle del gruppo, garantendo una totale sicurezza dei dispositivi.

Gruppi USP Monofase e Trifase

Soluzioni personalizzate ad hoc in base alle specifiche richieste dell’utilizzatore, meticoloso studio di progettazione e fattibilità per tutti i progetti svolti da Serfem.
Siamo ben consapevoli che non esiste una soluzione standard a tutte le situazioni, e per questo Serfem è da sempre dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative basate sul feedback del cliente. Il nostro Team ti seguirà step by step nella scelta delle soluzioni più vantaggiose alla tua situazione!

Gruppi di Continuità e Soccorritori

Gruppi di continuità UPS e soccorritori di emergenza sono sistemi che servono a compensare a una mancanza di energia elettrica, in caso di black out o di guasto alla rete, ma si applicano in contesti differenti (infatti non sono interscambiabili tra di loro).

soccorritori vengono utilizzati per alimentare sistemi di emergenza come luci, impianti antiallagamento, impianti antincendio o sistemi di rilevazione fumi, sia per installazioni civili e industriali e per questo motivo devono rispettare i requisiti della norma EN 50171.

Gli UPS, invece, vengono utilizzati per tutti quegli apparati elettronici che devono essere protetti contro problemi di alimentazione (computer, impianti di allarme, luci per citarne alcuni).

Serfem è specializzata sia in gruppi di continuità che in soccorritori, contattaci per maggiori informazioni.